27-31 LUGLIO '19

Al via la prima edizione del workshop residenziale di Reportage e ritratto ambientato organizzato in collaborazione con Mood Photography e ControConvento. 5 giorni di lezione teorica pratica insieme ai fotografi Fulvio Bugani e Stefano Schirato immersi in una cornice storica del 1600 nel cuore dell’Abruzzo.

 

15 LUGLIO '19

Per il terzo anno consecutivo abbiamo presentato in Piazza Maggiore i lavori vincitori del World Press Photo 2019 a “Sotto Le Stelle del Cinema” in Piazza Maggiore a Bologna. Sono stati nostri ospiti 2 dei vincitori italiani: Marco Gualazzini e Lorenzo Tugnoli e il direttore del concorso, Lars Boering . L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna e la World Press Photo Foundation.

 

12-14 LUGLIO '19

Siamo stati al Festival “Cortona on the Move”, insieme a tanti colleghi fotografi tra cui il nostro ospite Marco Gualazzini.

 

3-7 LUGLIO '19

Siamo stati al Festival “Les Rencontres de la Photographie”ad Arles, dove il nostro fotografo Fulvio Bugani ha tenuto un Talk ospitato da Leica e un workshop di 3 giorni sulla Street Photography.

 

28 GIUGNO '19

Nell’ambito della nostra attività gratuita “Mostra col Maestro”, siamo andati a visitare la mostra Anthropocene al MAST sotto la guida esperta di un nostro fotografo. Si tratta di un progetto artistico che indaga l’indelebile impronta umana sulla Terra attraverso le straordinarie immagini di Edward Burtynsky, Jennifer Baichwal e Nicholas de Penciera.

 

27 GIUGNO '19

Siamo stati invitati dalla Cineteca Di Bologna a prendere parte ad una Lectio Magistralis con un ospite d’eccezione: il grande maestro del Cinema Fancis Ford Coppola.

 

22-23 GIUGNO '19

Siamo stati invitati da di Leica Camera a prendere parte alla seconda tappa del loro LEICA GRAND TOUR, che si è tenuto a Roma. L’evento ha visto ospiti del calibro di Tony Gentile, Eolo Perfido, Fulvio Bugani, Antonio Barrella e Stefano Mirabella e ha permesso ai partecipanti di testare in prima persona le fotocamere Leica su set professionali.

 

14 GIUGNO '19

Siamo stati invitati dalla Cineteca Di Bologna a prendere parte alla Conferenza Stampa di apertura del Festival “Sotto le Stelle del Cinema” 2019, di cui farà parte anche la nostra serata di presentazione dei lavori vincitori del World Press Photo 2019.

 

4 GIUGNO '19

Abbiamo invitato il fotografo Amber Terranova, photo editor dell’Agenzia Magnum, a tenere una lezione presso il nostro corso di Alta Formazione in fotografia statica e in movimento organizzato insieme alla Cineteca di Bologna e finanziato dalla Comunità Europea.

 

1-31 GIUGNO '19

Terza edizione della nostra Masterclass di Fashion Portrait con Manuela Masciadri.  Quest’anno è stata un’edizione col botto e una classe di super fotografi!

 

26 MAGGIO '19

Abbiamo incontrato il nostro amico e collega Peter Bauza al IMP Festival di Padova. Era stato nostro ospite ad in IMAGE TALK nel 2016 per presentare il suo lavoro Copa Cabana Palace che successivamente è stato premiato anche al World Press Photo.

 

23 MAGGIO '19

Abbiamo invitato il fotografo Angelo Turetta a tenere una lezione presso il nostro corso di Alta Formazione in fotografia statica e in movimento organizzato insieme alla Cineteca di Bologna e finanziato dalla Comunità Europea.

 

16-18 MAGGIO '19

Per il secondo anno consecutivo saremo parte dello Street Photo Milano. Quest’anno parteciperemo, insieme al nostro fotografo Fulvio Bugani, con un talk, una mostra personale, un Leica Akademie e come parte della giuria dei due concorsi indetti dal Festival.

 

23 APRILE - 2 MAGGIO '19

Si è tenuto il nostro workshop socio-culturale a Cuba insieme al fotografo Fulvio Bugani.

 

25 MARZO '19

Inizia oggi la 1° edizione del corso di alta formazione in fotografia digitale statica e in movimento, organizzato da noi in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.
Le lezioni saranno tenute professionisti del settore (fotografi, direttori della fotografia, D.I.T., montatori, grafici ecc.) rilevanti a livello nazionale e internazionale, tra cui il nostro fotografo Fulvio Bugani e la nostra Communication Manager Daniela Damonte.

 

21-24 MARZO '19

Si è tenuto il nostro workshop di Street Photography a Londra insieme al fotografo Fulvio Bugani.

 

9 - 10 MARZO '19

Oggi si è conclusa un’altra super Leica Akademie di Street Photography insieme al nostro fotografo Fulvio Bugani a Roma.

 

8 MARZO '19

Il nostro fotografo Fulvio Bugani ha incontrato Paolo Pellegrin al MAXXI a Roma, alla mostra della sua antologia.

 

7 MARZO '19

Leica Camera Italia lancia oggi a Milano la nuova Leica Q2. Il nostro fotografo Fulvio Bugani, che è stato scelto come testimonial di questa nuova fotocamera mirrorless full-frame, è stato invitato alla conferenza stampa per presentare i suoi lavori realizzati in anteprima con questo nuovo “gioiellino”.

 

14 FEBBRAIO '19

Lo scatto del nostro fotografo Fulvio Bugani intitolato “Thiago” ha vinto il secondo premio nella categoria Ritratti al concorso internazionale POYi – Photography of the Year – 2019.

 

2 FEBBRAIO '19

Art White City Night – Fulvio Bugani presenta la mostra “WITH MY OWN HANDS”. In anteprima italiana questa esposizione fa parte del suo long term project su Cuba dove l’autore sta lavorando dal 2009. Altre parti di questo progetto, come il lavoro “Soul” y Sombras hanno ricevuto diversi importanti riconoscimenti internazionali (Leica Oskar Barnack 2016) e sono state esposte in diverse gallerie in tutto il mondo.

 

26 - 27 GENNAIO '19

Abbiamo organizzato un altro workshop di Street Photography con Fulvio Bugani, in collaborazione con Leica Akademie Italia a Milano.

 

25 GENNAIO '19

Siamo stati invitati da Leica a tenere un talk presso il loro store di Milano. Il nostro fotografo Fulvio Bugani presenta i suoi lavori e parla di Street Photography e Reportage.

 

23 GENNAIO '19

Siamo stati invitati dal TG3 Mondo per presentare il lavoro di reportage “Waria: being a different Muslim” del nostro fotografo Fulvio Bugani. Uno scatto di questo lavoro è stato premiato al prestigioso World Press Photo 2015.