15Ott
By: Daniela Damonte Acceso: ottobre 15, 2016 In: Image Talks Comments: 0
Secondo appuntamento di novembre con i nostri IMAGE TALKS.
Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 19.00 ospiteremo nel nostro studio fotografico Manuela Masciadri, fotografa di moda, per un talk molto speciale sul legame tra storytelling e fashion brand.

Esploreremo insieme a Manuela in che modo la fotografia può raccontare un marchio, e come il reportage e la moda possono fondersi insieme in uno stile nuovo che potremmo definire “Fashion storytelling“.

E se lo Storytelling è oggi di moda, in questo settore, è un valido strumento per comunicare con il proprio pubblico, sfruttando la narrazione per raccontare una storia, informare, emozionare e definire strategicamente il raggiungimento di un obiettivo. I grandi brand internazionali hanno già da tempo intuito le potenzialità di questo strumento e lo usano per comunicare la propria identità e costruisce relazioni coi propri clienti basate sul coinvolgimento emotivo per stimolarli a compiere una specifica azione.

Durante la serata vedremo, grazie alla presentazione di 2 casi concreti, come strutturare un fashion storytelling:
  • come trovare le storie interessanti legate ad un’azienda, un marchio o un prodotto
  • come progettare il racconto in modo che sia efficace in base ad obiettivi predefiniti
  • come realizzare una storia scegliendo canali diversi a seconda dei obiettivi comunicativi

Ci faremo raccontare da Manuela come è nata la sua mostra “Feel The City”, realizzata nel Lower East Side di Manhattan per White Bijoux Show in occasion della Fashion Week Di Milano 2016, e in che modo ha progettato e creato il nuovo catalogo moda di Vittoria Bonini Sartoria di Alta moda – Sposa.

Saranno, inoltre, esposte in studio le stampe di “Feel the City”, illuminate dalle lampade realizzate per l’occasione da AguerrevengoA.

Vi aspettiamo!

mostra Masciadri White Bijoux Milano

Durante la serata sarà presentato anche il nuovo corso di Fashion Portrait

L'evento è stato realizzato in collaborazione con:

Gustavo Aguerrevengoa è un restauratore di Ferrari d’epoca in una prestigiosa officina del modenese. Dai pezzi di scarto della lamiera del Cavallino Rampante crea oggetti di design. Ha esposto il suo progetto alla Triennale e alla Camera dei Deputati.
www.aguerrevengoa.com

Dal 1992, prestigioso Atelier di sartoria di Alta Moda Sposa e abiti Haute Couture con sede a Bologna. Il marchio Vittoria Bonini Sartoria, oggi, è presente in 7 paesi del mondo: Russia, Giappone, Arabia Saudita, Kuwait, Canada, Norvegia e Corea.
www.vittoriabonini.it

DETTAGLI DELL'EVENTO

DOVE: Studio Foto Image, via Belle Arti 19 (primo piano), Bologna
QUANDO: venerdì 25 novembre, ore 19.00

La serata è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti. Non è necessaria, né possibile, la prenotazione.

catalogo spose Manuela Masciadri
fotografa moda Manuela Masciadri

Il nostro ospite: Manuela Masciadri

Manuela Masciadri è una fotografa ritrattista nata a Como. Dopo la laurea in lettere all’Università Cattolica di Milano, approfondisce lo studio della fotografia di moda alla John Kaverdash.
Attualmente collabora con magazine internazionali, fashion, couture e jewelry designers, agenzie, clienti privati e artisti in Europa, Stati Uniti e Sud America. Da quattro stagioni, collabora anche con White Show, esponendo mostre fotografiche personali, nel corso della Milano Fashion Week.
E’ docente di fotografia di moda e Portfolio Reviewer per TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti ).
Manuela arricchisce i suoi scatti con testi dal sapore letterario, fondendo il suo amore per l’arte e la letteratura con la sua passione per il bello; l’emozione e la sensibilità del ritratto interpretato con l’eleganza e la ricercatezza della moda.

“La fotografa tra le più eclettiche nel panorama fashion italiano”. White Show Milano
” La sua natura umanistica, regala alle sue immagini un sapore intimo ed emozionale, raccontando anima e personalità dei soggetti ritratti, seppur avvolgendoli in un’allure fashion”. Fresh Management
“Scrive, fa mostre, lei va oltre al concetto di fotografia di moda”. La Joker

Photo Gallery

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!