09Ago
By: Daniela Damonte Acceso: agosto 09, 2017 In: News Comments: 0
Dal 16 agosto fino al 10 settembre 2017 il nostro fotografo Fulvio Bugani sarà in tour in Asia per Leica Camera AG, la prestigiosa azienda produttrice di macchine fotografiche e ottiche di altissima qualità.

In qualità di International Ambassador per la nuova Leica M10, è stato invitato a tenere presentazioni e workshop in 6 stati asiatici presso i Leica Store di:

Una selezione delle sue fotografie facenti parte del lavoro “Soul y Sombras“, premiato al Leica Oskar Barnack 2016, saranno inoltre in mostra presso molte Leica Gallery nei suddetti paesi.

Buon viaggio Fulvio!

tour Bugani Leica Asia

Dal 16 agosto al 10 settembre il nostro fotografo Fulvio Bugani​ sarà impegnato in un “tour” di 6 paesi asiatici per Leica Camera​ Asia:

  1. Singapore 🇸🇬️️
  2. Kuala Lumpur – Malesia 🇲🇾️
  3. Jakarta – Indonesia 🇮🇩️
  4. Manila – Filippine 🇵🇭️
  5. Hanoi – Vietnam 🇲🇦️
  6. Bangkok – Thailandia 🇹🇭️

LEICA CAMERA AG

Leica rappresenta un design di prodotti iconico, di altissima qualità con una lunga tradizione. E’ simbolo di ingegneria tedesca e crea, produce e distribuisce in tutto il mondo fotocamere, obiettivi e dispositivi ottici sportivi di eccellente qualità. I prodotti Leica sono capolavori delicati – pratici, compatti, strumenti per la fotografia digitale analogica e digitale.

Il nome del gruppo trae origine dalle iniziali del cognome dell’industriale tedesco Ernst Leitz, impegnato nel settore ottico e di precisione nella seconda metà del XIX secolo, e fondatore nel 1869 dell’ Ernst Leitz Optisches Institut a Wetzlar, e dalle prime lettere di “camera” (che in tedesco significa macchina fotografica). Sotto la direzione di Ernst Leitz la società si dedica alla costruzione di microscopi, binocoli, episcopi, epidiascopi e infine fotocamere.

In questo contesto viene sviluppata la Miniaturkamera, la prima macchina fotografica con pellicola 35 millimetri. La base della progettazione fu di Oskar Barnack, che nel 1914 creò la prima piccola fotocamera del mondo, la Ur-Leica. La sua “35mm”, introdusse l’idea di esporre una piccola area della pellicola fotografica per creare un negativo da ingrandire successivamente in camera oscura.
Da lì è nata la prima fotocamera Leica (la Leica I), che fu annunciata al pubblico nel 1925, quando Ernst Leitz decise di autorizzarne la produzione di mille fotocamere.

Fulvio Bugani Ambassador Leica M

FULVIO BUGANI

Nato a Bologna nel 1974, Fulvio Bugani è un fotografo professionista freelance specializzato in reportage socioculturali.
Collabora con diverse riviste, ONG e associazioni, ed è docente di fotografia e relatore in seminari sui diritti umani.
Ha un legame attivo con Amnesty International per la quale ha sostenuto diverse campagne presentando alcuni suoi lavori in Italia e all’estero. Per Medici Senza Frontiere ha realizzato un reportage sociale sul campo profughi di Bubukwanga, in Congo-Uganda. Il lavoro commissionato da MSF è stato presentato ed esposto anche a Cuba presso l’Istituto Internazionale di Giornalismo “Josè Martì”.
I suoi lavori sono stati pubblicati su diversi Magazine internazionali tra i quali TIME lightBox, The Guardian, LFI – Leica Fotografie International e Cubadebate.
Ha ricevuto svariati riconoscimenti internazionali tra i quali spiccano: il World Press Photo 2015, il più importante premio internazionale per il fotogiornalismo, e il prestigioso Leica Oskar Barnack 2016, di cui è stato finalista con il suo progetto “Soul” y Sombras. Dal 2017 è uno dei 3 Leica Ambassador a livello mondiale per la nuova Leica M10.

Photo Gallery

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!