16Nov
By: Daniela Damonte Acceso: 16 novembre 2018 In: News Comments: 0

Se ogni anno diventa sempre più difficile trovare un regalo originale da fare a chi ami, eccoti un’idea utile e sempre molto apprezzata dagli amanti della fotografia. Regala loro un corso! Così potranno coltivare e far crescere la loro passione.
Fare un corso di fotografia è un modo divertente e soddisfacente per dedicare del tempo a se stessi, conoscere nuove persone con interessi similari e avere l’occasione di approfondire e sviluppare le proprie capacità artistiche.

Se la persona a cui vuoi fare un regalo ama la fotografia oppure ne è incuriosita, acquista un buono regalo per uno dei nostri tanti corsi o workshop fotografici. La scelta è vastissima e può venire incontro a qualsiasi budget. Non importa qual’è il livello di partenza del partecipante, il nostro studio offre infatti un percorso formativo completo che, partendo dalle basi, porta ad una conoscenza approfondita di ogni genere fotografico: dal ritratto ambientato a quello di moda, dal reportage alla street photography, dal bianco e nero alla post produzione.

Potrai scegliere tra i seguenti corsi:

  1. corso di fotografia di base – per imparare ad usare una macchina fotografica in totale manuale
  2. corso di fotografia avanzato – per apprendere tutte le tecniche di composizione più avanzate e imparare a leggere un’immagine fotografica
  3. corso di fotoreportage – per imparare a costruire una storia fotografica, impostare un progetto in tutte le sue fasi, dalla scelta all’editing finale
  4. corso di fotoritocco e post produzione con Lightroom I – per apprendere una modalità di lavorazione professionale, per migliorare i propri scatti ed archiviarli in maniera corretta
  5. corso di ritratto – per imparare a gestire la luce naturale e quella artificiale all’interno di una sala posa, oltre alla postproduzione mirata al ritratto e al rapporto con la modella
  6. Masterclass di Fashion Portrait – per imparare come si scatta su un vero set di moda
  7. corso di bianco e nero – per tutti gli amanti del genere
  8. workshop e viaggi fotografici in Italia e all’estero

Controlla i programma di ogni singolo corso per scegliere quello che è più adatto alla persona a cui vuoi fare il regalo.

uscita corso fotografico Bologna

Come funziona

E’ possibile acquistare sia un buono regalo del valore desiderato da poter sfruttare per uno qualsiasi dei nostri corsi di formazione, oppure un buono regalo dedicato ad un corso specifico, che ne copra già l’intero importo. Puoi scegliere tu a seconda del tuo budget!
Ti basta contattarci a info@fotoimage.it e ti diremo tutte le modalità per acquistare il buono regalo.
Ti verrà consegnato un simpatico omaggio insieme al buono, o se preferisci un buono stampabile in pdf, che potrai consegnare a chi vuoi tu. Il buono ha la validità di un anno dalla data dell’acquisto e va semplicemente attivato confermando la partecipazione ad uno dei corsi in calendario.

Contattaci

Chi siamo

Foto Image nasce nel 1999 a Bologna come studio fotografico di Fulvio Bugani, fotografo documentarista pluripremiato a livello internazionale e Ambassador per Leica Camera. Negli anni si è trasformato in una vera e propria scuola di fotografia internazionale, specializzata in reportage e ritratto.
Nel cuore di Bologna, all’interno del prestigioso Palazzo Filicori, il nostro studio è uno spazio multifunzionale dedicato a corsi, eventi, esposizioni e incontri sulla fotografia. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e divulgare la cultura fotografica e visiva. A tal proposito organizziamo eventi culturali gratuiti, oltre ad offrire un percorso formativo completo per imparare la fotografia dalle basi. Ai nostri corsi si affiancano anche workshop e viaggi fotografici in tutto il mondo insieme a fotografi affermati a livello internazionale.
sala corsi di fotografia Bologna Foto Image

Cosa dicono di noi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!