Il nostro team di fotografi

Fulvio Bugani

Fulvio Bugani

Fotografo – titolare di Foto Image

Fotografo professionista da oltre 20 anni, iscritto all’Associazione Italiana dei fotografi professionisti (TAU Visual) e al National Press Photographers Association (NPPA). Specializzato in reportage, collabora con diverse riviste, associazioni e ONG, come Amnesty International e Medici Senza Frontiere. E’ docente di fotografia e relatore presso seminari sui diritti umani in cui espone le sue esperienze di vita nei paesi del Sud del mondo.
Nel 1999 ha fondato IMAGE per il quale organizza corsi di fotografia, workshop e realizza servizi fotografici.
Dal 2016 è uno dei 3 Ambassador internazionali per Leica M10.
****
PREMI & PUBBLICAZIONI:

  • World Press Photo 2015, 3° premio, foto singola ‘contemporary Issues’
  • Leica Oskar Barnack Award 2016, finalista
  • POY 2017 – menzione d’onore
  • Px3 2016 – 3° premio + 2 menzione d’onore in ‘Nature/Environment’
  • IPA 2016 – menzione d’onore
  • MIFA 2015 e 2016 – Moscow International Foto Awards, 4 menzioni d’onore in ‘Portraits’ e ‘Life Style’
  • Kuala Lampur International Photoaward 2016 – Finalista
  • Kolga Photo Awards 2016, finalista
  • LensCulture Portraits Awards 2015, finalista
  • TIME LightBox – pubblicazione ‘Waria being a different Muslim’
  • LFI Leica Fotografie International – pubblicazione ‘Twilight’
  • LFI “Special Issue Leica Oskar Barnack Award” – pubblicazione “Soul y Sombras”
  • Zeke Magazine – pubblicazione “Soul y Sombras”
  • Trabajadores – pubblicazione ‘Las calles de oro de Hialeah’
  • Cubadebate – pubblicazione ‘Las calles de oro de Hialeah’
Vincenzo Riccardo Lo Buglio

Vincenzo Riccardo Lo Buglio

Fotografo

Laureato in Storia con una tesi sulla fotografia come documento e fonte storica, è specializzato in fotografia di reportage e di cerimonia. Oltre ad essere docente di fotografia, è fotografo della fondazione MAST di Bologna, dove documenta gli eventi culturali, i progetti con le scuole e gli allestimenti delle mostre. Per il MAST inoltre svolge attività di mediatore culturale, guidando i visitatori del museo all’interno delle esposizioni fotografiche e seguendo diversi laboratori sperimentali di camera oscura per bambini e adulti.
Ha all’attivo due pubblicazioni accademiche: “Reportage dal Senegal – Africa e Mediterraneo n° 72-73 (dicembre 2010), n°74 (giugno 2011)”; “La fotografia coloniale e le raccolte biografiche: un inedito incontro. I ritratti dei “capi eritrei” del capitano Errardo di Aichelburg (1898-1903) – www.storiaefuturo.eu (luglio 2016)”; “Fotografie e biografie coloniali del Museo del Risorgimento di Modena (1898-1903)”, Taccuini d’Arte, n°9 (2016).

Daniela Damonte

Daniela Damonte

Web Marketing Specialist

Laureata in Comunicazione di Massa presso l’Università di Bologna, con una specializzazione rivolta al web. Si occupa da oltre 10 anni di strategie di marketing, comunicazione e social media. E’ docente di SEO presso il corso IFTS: tecnico multimediale della Comunicazione.
Presso Foto Image è responsabile della Comunicazione e della parte formativa. Segue quindi il web marketing, la comunicazione on e off line (testi, grafiche e sito web), le pubbliche relazioni, la promozione delle attività e l’organizzazione di tutti gli eventi culturali e di formazione dello Studio sia in Italia che all’estero. E’ docente di personal branding presso la Masterclass semestrale di “Narrazione Fotografica”.
Appassionata di fotografia, si è specializzata in reportage e fotografia di cerimonia.
Dal 2009 è  l’assistente personale del fotografo Fulvio Bugani.

Adele Grotti

Adele Grotti

Fotografa

Laureata in Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione: Educatore sociale e culturale nel 2015 a Bologna, è una fotografa specializzata in reportage e cerimonia.
Ha iniziato la sua formazione fotografica giovanissima, seguita direttamente da Fulvio Bugani. Presso Foto Image cura la sezione dedicata ai servizi fotografici matrimoniali.
Alcuni suoi lavori di reportage realizzati a Cuba e Bangkok sono stati esposti in diverse location sul territorio nelle due mostre “Por las calles de Cuba” e “A taste of Thai dance”.

Docenti Collaboratori

fotografa moda Manuela Masciadri

Manuela Masciadri

Fotografa di moda

Manuela Masciadri è una fotografa ritrattista nata a Como.
Dopo la laurea in lettere all’Università Cattolica di Milano, approfondisce lo studio della fotografia di moda alla John Kaverdash.
Attualmente collabora con magazine internazionali, fashion, couture e jewelry designers, agenzie, clienti privati e artisti in Europa, Stati Uniti e Sud America.
Da quattro stagioni, collabora con White Show, esponendo mostre fotografiche personali, nel corso della Milano Fashion Week.
E’ docente di fotografia di moda e Portfolio Reviewer per TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti ).
Manuela arricchisce i suoi scatti con testi dal sapore letterario, fondendo il suo amore per l’arte e la letteratura con la sua passione per il bello; l’emozione e la sensibilità del ritratto interpretato con l’eleganza e la ricercatezza della moda.

fotografo giulio di Sturco

Giulio Di Sturco

Fotogiornalista

Giulio Di Sturco è un fotografo professionista, nato nel 1979, che vive attualmente a Bangkok. Ha studiato fotografia presso l’Istituto Europeo di Design e Arti Visive di Roma e ha fatto parte dal 2008 al 2011 del VII Mentor Program.
Dal 2008 collabora con alcune delle più importanti organizzazioni internazionali come Greenpeace, MSF, Unitaid, Nazioni Unite, l’OMS e Action Aid. Il suo lavoro è apparso su molti pubblicazione internazionale come L’Espresso, Vanity Fair, Io Donna, The Daily Telegraph, Time, MarieClaire, Geo, The Sunday Times Magazine, Newsweek. Fotografo pluripremiato a livello internazionale, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra i quali due volte il World Press Photo, Il Sony World Photography Award, POYI International Award, Px3 International Award, the Kolga Award, per citarne solo alcuni.

Francesco Sonetti

Francesco Sonetti

Fotografa di matrimonio

Fotografo professionista dal 2004, si occupa di fotografia matrimoniale, sociale e di grandi eventi.
Ha studiato con fotografi di fama internazionale quali: Sarah Moon, Douglas Kirkland, Francesco Zizola, Franco Pagetti, Fulvio Bugani.
Data la sua formazione fotografica, applica in maniera creativa uno stile reportagistico alla fotografia di matrimonio, per realizzare servizi unici e totalmente personalizzati sulle personalità degli sposi.
Per anni ha fatto parte dell’associazione ANFM – Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio e della prestigiosa associazione americana WPJA – Wedding Photojournalist Association.
Nel 2014 è stato riconosciuto tra i 50 migliori fotografi di matrimonio, finalista al concorso internazionale dedicato alla fotografia matrimoniale “Wedding Photographer Contest“ organizzato da MyWed in collaborazione con Canon.

Luca Toffolon

Luca Toffolon

Fotografo

Assistente fotografo di Manuela Masciadri dal 2017, ha affinato la propria formazione e tecnica fotografica con grandi professionisti del settore quali: Peter Bruyneel, Marianna Santoni e Roberto Tomesani.
Nel 2011 è entrato a far parte della Compagnia Teatrale Dario Fo – Franca Rame come fotografo e Assistente Personale. Qui ha avuto modo di specializzarsi in fotografia di scena.
I suoi lavori sono stati pubblicati da LifeGate Magazine, Projeto Saude e Alegria, Handloom Weavers Development Society e sono stati utilizzati dai più importanti media italiani per la comunicazione relativa alle attività ed agli eventi della Compagnia Fo-Rame (fra i quali Rai, Corriere della Sera, Repubblica, Fatto Quotidiano).
Dal 2016 Luca lavora come Fotografo Professionista, Assistente di Studio e Digitech.