22Nov
By: Daniela Damonte Acceso: novembre 22, 2016 In: fotografie dei corsisti Comments: 0

Abbiamo scelto come fotografo del mese Roberto Artioli, un altro promettente fotografo che ci segue da tanti anni e ha iniziato con noi il suo percorso formativo. Presenta alcuni scatti d’impatto di Street Photography realizzati in diverse parti del mondo.

Parlaci del tuo lavoro

“il mio lavoro è una selezione di fotografie di street photography realizzate nell’arco di due anni nelle città di Roma, Lisbona,
Porto e New York. Il lavoro è incentrato sul movimento delle persone dalle ombre alla luce, alla ricerca di un equilibrio fra i due opposti. In gruppo o in solitudine, immerso nel paesaggio urbano, l’essere umano compie il suo cammino, che principia dalle ombre e termina nella luce, incontrando lungo il percorso il colore.”

Quando è iniziata la tua passione per la fotografia?

“La mia passione per la fotografia è nata da ragazzino, osservando le diapositive delle vacanze trascorse insieme ai miei genitori proiettate su un telo in salotto. E’ una passione cresciuta in silenzio nel tempo e che ha affermato la sua presenza prepotente e
affascinante negli ultimi cinque anni, invadendo quasi tutto il mio tempo libero.”

Cos'è per te la fotografia?

“La fotografia è meraviglia e riflessione.”

Galleria fotografica

Quali corsi di fotografia hai frequentato presso Foto Image?

“Ho frequentato diversi corsi tra cui: il corso base, l’avanzato, reportage, ritratto e lightroom.”

Lasciaci un commento su di noi!

“I corsi e i workshop di Foto Image mi hanno permesso di conoscere la fotografia in modo diretto e completo, attraverso lo studio della tecnica e della sua estetica, grazie alla grande esperienza di tutto lo staff.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!