14Ago
By: Daniela Damonte Acceso: agosto 14, 2014 In: News Comments: 0

Come scuola fotografica ogni anno organizziamo diversi workshop fotografici all’estero.

Questi viaggi sono per noi non solo un modo per lavorare divertendoci, ma anche per fare scoprire ai nostri studenti dei corsi di fotografia tanti posti a loro sconosciuti.
Anche se un workshop è prima di tutto un modo per migliorare le proprie capacità fotografiche sul campo, è per noi un vero e proprio momento per scoprire una nuova cultura così da poter allargare la propria visione del mondo. E se da ogni viaggio si esce ogni volta arricchiti, non è solo prendendo, ma è anche dando.

tsavo chetah projectDopo tanti workshop safari in Kenya siamo quindi felici di aver contribuito alla salvaguardia dei suoi ghepardi con un piccolo gesto: la donazione allo Tsavo Cheetah Project di alcune fotografie, opera del nostro docente Fulvio Bugani.
Questi scatti ritraggono infatti dei bellissimi ghepardi avvistati nel parco dello Tsavo, dove ci rechiamo per i nostri workshop. Questo è il nostro modo di dire grazie ad una terra che così spesso ci ospita e che ci regala sempre grandi emozioni. 
Un safari fotografico è sempre, infatti, un’esperienza unica, soprattutto in Kenya dove la fauna è così ricca e selvaggia.

Il nostro prossimo workshop fotografico nello Tsavo si terrà a febbraio 2014. Se qualcuno fosse interessato può contattarci a info@dotoimage.it