11Apr
By: Daniela Damonte Acceso: 11 aprile 2018 In: News Comments: 0
Il 3, 4 e 5 aprile abbiamo portato due corsiste della prima edizione della Masterclass di Fashion Portrait su un vero set di moda a scattare insieme a Manuela Masciadri per il suo cliente Cloefe Finati.
In una location d’eccezione, in pieno centro a Milano, lo shooting si è svolto in Piazza Duomo, nella rinomata cornice di Galleria Vittorio Emanuele e presso l’hotel TownHouse, l’unico hotel a 7 stelle in Italia.
Abbiamo lavorato tre giorni insieme a Manuela, che era impegnata nello shooting della nuova collezione 2019 degli abiti da sposo e da cerimonia di un noto brand di alta moda made in Italy che è sinonimo di stile e qualità in tutto il mondo.
Per questo interessante e intenso lavoro fotografico Manuela ha scelto due delle corsiste che hanno partecipato alla prima edizione della nostra Masterclass di Fashion Portrait di cui lei stessa è docente, come sue assistenti per dar loro modo di vedere come realmente si svolge uno shooting di moda.
E’ stato un modo per Alessandra e Carolina per vivere un’esperienza indimenticabile, ma anche per mettersi alla prova sul campo e continuare la loro formazione fotografica al di fuori delle lezioni in aula.
“Sono stati giorni ricchi ed intesi.  Non è la prima volta che mi capita di stare su un set moda, ma questo ha avuto qualcosa di speciale. Fin da subito mi sono sentita come a casa e come se avessimo lavorato insieme un sacco di volte. Manuela ha creduto in noi, lasciandoci la responsabilità di alcune cose e facendoci sentire utili e parte fondamentale per la realizzazione del lavoro. Io sono tornata a casa felice, più sicura di me stessa e sempre più convinta della strada che ho intrapreso. Perciò ringrazio Manuela per avermi scelta e avermi dato questa opportunità unica.” ci ha raccontato Alessandra [guarda il suo editoriale “Sound of Siren“].

“Avere l’opportunità di partecipare e vedere come ci si muove nel vero mondo della fotografia fashion è stata un’esperienza irripetibile e incredibile. Poter vedere come una vera professionista lavori e si muova sul campo, poterla accompagnare e aiutare è stato un grandissimo insegnamento di cui farò tesoro nei miei futuri lavori. Manuela e Luca sono team fantastico che riesce sempre a coinvolgerti completamente stimolando sempre il fotografo che c’è in noi. Consiglio quindi a chi avrà la possibilità di seguire il corso di fashion portrait di cercare di assorbire come una spugna tutti gli insegnamenti e le parole che verranno dette.” ha concluso Carolina [guarda il suo editoriale “My body is a cage“].

galleria Vittorio Emanuele
Siamo felici che il lungo percorso fatto in aula insieme a Manuela durante la Masterclass di Fashion Portrait del 2017 sia poi sfociato in una concreta opportunità di lavoro, di crescita e formazione. Speriamo che queste opportunità possano moltiplicarsi e far maturare tanti altri fotografi in erba.
Visto il successo dell’anno scorso la prossima edizione della Masterclass inizierà il 6 maggio 2018, in una veste tutta nuova in formula weekend. Rinnovata nella struttura, manterrà anche quest’anno l’aspetto pratico e il taglio professionale che la contraddistingue.

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS

Prossimo corso di Fashion Portrait – 6 maggio 2018

PHOTO GALLERY

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS

Prossimo corso di Fashion Portrait – 6 maggio 2018

MASTERCLASS DI FASHION PORTRAIT

fotografa moda Manuela Masciadri

LA NOSTRA DOCENTE MANUELA MASCIADRI

Manuela Masciadri è una fotografa ritrattista nata a Como.
Dopo la laurea in lettere all’Università Cattolica di Milano, approfondisce lo studio della fotografia di moda alla John Kaverdash.
Attualmente collabora con magazine internazionali, fashion, couture e jewelry designers, agenzie, clienti privati e artisti in Europa, Stati Uniti e Sud America.
Da quattro stagioni, collabora con White Show, esponendo mostre fotografiche personali, nel corso della Milano Fashion Week.
E’ docente di fotografia di moda e Portfolio Reviewer per TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti).
Manuela arricchisce i suoi scatti con testi dal sapore letterario, fondendo il suo amore per l’arte e la letteratura con la sua passione per il bello; l’emozione e la sensibilità del ritratto interpretato con l’eleganza e la ricercatezza della moda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!