04Mag
By: Daniela Damonte Acceso: maggio 04, 2017 In: Image Talks Comments: 0
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con i nostri IMAGE TALKS.
Domenica 18 giugno 2017 alle ore 18.00 ospiteremo nel nostro studio fotografico Francesco Sonetti, fotografo professionista specializzato in fotografia di matrimonio, per un talk sul wedding storytelling: come si racconta un matrimonio.

Esploreremo insieme a Francesco l’importanza della fotografia di matrimonio come memoria storica del nostro tempo, testimonianza di mode e tendenze di un certo periodo storico.

Parleremo di come la fotografia può raccontare un momento unico, che marca una pietra miliare nella storia di ogni persona, sfruttando la narrazione per emozionare e creare un’intensa storia di uno dei giorni più importanti per una coppia. Vedremo in che modo il Reportage e lo Storytelling possono essere trasportati all’interno di questo genere fotografico per ottenere un filo narrativo in cui gli sposi sono al centro della storia ed il fotografo interferisce il meno possibile nella scena per cercare di cogliere l’intimità del momento.

Valuteremo quale capacità sono richieste al fotografo di matrimonio per capire e rappresentare al meglio le persone che si affidano a lui in questa giornata, affrontando, infine, il tema della ricerca di un proprio stile fotografico e dell’importanza che questo ha per fornire una chiave di lettura creativa e personale di ciò che si sta fotografando.

Durante la serata sarà presentato anche il nuovo corso di Wedding Photography per chiunque sia interessato a fare di una passione, una professione!

DETTAGLI DELL'EVENTO

DOVE: Studio Foto Image, via Belle Arti 19 (primo piano), Bologna
QUANDO: domenica 18 giugno, ore 18.00

La serata è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti. Non è necessaria, né possibile, la prenotazione.

fotografo matrimonio Sonetti

Il nostro ospite: Francesco Sonetti

Fotografo professionista dal 2004, si occupa di fotografia matrimoniale, sociale e di grandi eventi.
Ha studiato con fotografi di fama internazionale quali: Sarah Moon, Douglas Kirkland, Francesco Zizola, Franco Pagetti, Fulvio Bugani.

Data la sua formazione fotografica, applica in maniera creativa uno stile reportagistico alla fotografia di matrimonio, per realizzare servizi unici e totalmente personalizzati sulle personalità degli sposi.

Recentemente con la sua storica amica e collega Benedetta Falugi, ha avviato un nuovo progetto nel settore Wedding con il marchio Memory Wedding Tuscany seguendo le nuove tendenze della fotografia di matrimonio e pubblicando su blog internazionali di settore.

Per anni ha fatto parte dell’associazione ANFM – Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio e della prestigiosa associazione americana WPJA – Wedding Photojournalist Association.
Nel 2014 è stato riconosciuto tra i 50 migliori fotografi di matrimonio, finalista al concorso internazionale dedicato alla fotografia matrimoniale “Wedding Photographer Contest“ organizzato da MyWed in collaborazione con Canon.

  wedding photojournalist association

Photo Gallery

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!