01Feb
By: Daniela Damonte Acceso: febbraio 01, 2015 In: News Comments: 0

Il Carnevale di Venezia è uno tra i più importanti eventi culturali mondiali con una tradizione millenaria, che attira figuranti e fotografi da tutto il mondo. I più famosi maestri della fotografia, classici e contemporanei, hanno realizzato grandi servizi durante questo evento. Noi che siamo così vicini, a solo un’ora di treno, non possiamo assolutamente perdercelo!

Abbiamo quindi organizzato un workshop fotografico di una giornata intera da dedicare al Carnevale di Venezia, in una delle sue giornate più importanti. Abbiamo scelto Giovedì Grasso per regalare a tutti l’emozione di una città in festa, senza la calca e la ressa asfissiante del weekend, dov’è praticamente impossibile muoversi. Fulvio Bugani e Federico Borella saranno disponibili solo per voi per un intero giorno, per aiutarvi a trovare la vostra personale visione di un evento, raccontando non solo le maschere maestose, ma l’ambiente e l’atmosfera che si viene a creare in questa città magica. Potrete perfezionare in maniera estremamente pratica ed efficace la vostra tecnica fotografica di streetphotography, ritratto ambientato e reportage.

Un’opportunità unica per lavorare insieme ai nostri fotografi imparando direttamente sul campo, facendo pratica sotto la loro supervisione, potendo chiedere consigli pratici personalizzati da applicare immediatamente.

Ma l’esperienza non finisce qui! Al termine del workshop potrai condividere le tue foto con i docenti e con gli altri partecipanti in un gruppo riservato su facebook, per richiedere commenti, opinioni e consigli. La visione collettiva è infatti un importante momento di confronto, fondamentale per la crescita della propria personale esperienza fotografica.
Un portfolio personale di ogni partecipante verrà poi inserito in una gallery fotografica dedicata sul nostro sito www.foto-image.it

DATA DEL WORKSHOP: giovedì 12 febbraio
VIAGGIO: il costo del biglietto del treno non è incluso nel costo del workshop. Ogni partecipante dovrà acquistare singolarmente il proprio biglietto. L’orario di partenza è previsto per le ore 9.10 dalla Stazione Centrale di Bologna con il freccia argento 9402 che arriva a Venezia Santa Lucia alle ore 10.35. Il ritorno è previsto per le ore 19.25 da Venezia con arrivo a Bologna alle ore 20.50. E’ comunque possibile raggiungere il gruppo in loco in qualsiasi momento della giornata. Sono ancora disponibili offerte 2×1 per i biglietti del treno, fino ad esaurimento.
COSTO DEL WORKSHOP: 85€ a persona (i pasti sono esclusi)
ISCRIZIONI: per iscriversi è necessario contattarci a info@fotoimage.it e versare l’intera quota del workshop.

Semel in anno licet insanire” …perchè quindi non venire?