07Mar
By: Daniela Damonte Acceso: marzo 07, 2018 In: fotografie dei corsisti Comments: 0

Come terzo lavoro, realizzato durante la Masterclass di Fashion Portrait del 2017, presentiamo l’editoriale di moda di  Benito Tansi dal titolo “You are P3rfect“. Un lavoro dedicato alla bellezza del corpo umano e ai suoi difetti.

Credits:
Model: Niki Pfaifer
Make-up Artist: Silvia Mika Rosa
Dress: Souvenir

Parlaci del tuo lavoro. Da cosa è nata l'idea?

“”You are p3rfect” nasce dalla maniacale ricerca del difetto e dell’ originale, ai fini di renderlo perfetto.
Abbiamo vissuto fin troppo tempo con un idea di bellezza che non sa contemplare il difetto, che poi continuiamo a chiamarlo tale ma in realtà non è nient’altro che un elemento caratterizzante della nostra bellezza.
Ho pensato così che per il mio editoriale servisse la presenza di una modella molto particolare. Pur non essendo stato facile nel ricercare il soggetto ho avuto la fortuna di incontrare per puro caso una ragazza con un angioma ben visibile nel viso e su buona parte del corpo, presentandomi e parlandogli del progetto ho notato un grande interesse nei suoi confronti e così è partita l’ avventura.
L’ editoriale è stato realizzato nella mia abitazione dove sono riuscito a ricavare uno spazio e adibirlo a studio fotografico, per gli abiti mi sono fatto prestare dei capi da Souvenir.”

Quali spunti hai utilizzato per creare il tuo moodboard?

“La realizzazione del moodboard è stata abbastanza semplice con l’ aiuto di Pinterest e alcune immagini trovate in rete, come spunto mi sono rifatto ad alcune modelle che avessero elementi particolari che le rendessero uniche e infine alla ineguagliabile forza di Frida Khalo.”

ispirazione editoriale moda

Cosa hai imparato dalla Masterclass di Fashion Portrait?

“Grazie a questa Masterclass e alla professionalità di Manuela ho imparato a muovermi nel mondo della Fashion portrait più nello specifico a l’ importanza del Moodboard e a come connettermi alle varie figure professionali che compongono questo mondo, a come impostare un set e come creare un legame di fiducia verso il soggetto.”

Editoriale "You are P3rfect" di Benito Tansi

Cosa ti è piaciuto di più del corso?

“Mi è piaciuto tantissimo potermi confrontare con tutti i corsisti e aver potuto stringere legami nuovi e molto stimolanti.”

Lasciaci un commento su Foto Image!

“Ho trovato il corso di Fashion Portrait e Foto Image molto professionali e utili.”

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS!

Prossimo corso di Fashion Portrait – 6 maggio 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!