27Mar
By: Daniela Damonte Acceso: 27 Marzo 2020 In: News Comments: 0

A causa delle restrizioni per il contenimento del Covid-19 abbiamo dovuto interrompere la nostra normale attività di studio.
Le lezioni e i servizi fotografici sono stati sospesi ma noi non ci siamo assolutamente fermati.
Anche se le nostre abitudini lavorative sono cambiate totalmente, la nostra passione per la fotografia è rimasta intatta, così come la nostra voglia di condividerla con chi vuole imparare a fotografare o approfondire le proprie competenze fotografiche. Abbiamo quindi trovato il modo di andare da loro, senza farli muovere da casa (#iorestoacasa).
Ci siamo attrezzati per lavorare a distanza e per fare lezioni individuali da remoto.

Con tanto più tempo a disposizione, questo è il momento di puntare sulla formazione per poter sviluppare le proprie passioni. Anche se non ci si può muovere da casa possiamo comunque lavorare insieme. Possiamo vederci, parlare, e fare lezione, anche a distanza, quasi come se fossimo in studio insieme.

Grazie ai software di e-learning e lavoro a distanza ci è possibile fare lezione senza doverci incontrare di persona. Le lezioni one to one da remoto sono pensate per permettere a chiunque di personalizzare il proprio programma in tutta libertà, con orari e giorni flessibilissimi secondo le proprie disponibilità.

Questa modalità di lavoro, è ottimale non solo per fare lezione ma anche per seguire dei progetti fotografici e svilupparli in maniera guidata insieme ad uno specialista. Chi ha un progetto nel cassetto che vorrebbe riprendere, concludere, o iniziare con l’aiuto di un nostro fotografo, questo è il momento di farlo!

Come funziona la formazione a distanza?

Fare lezione a distanza è facile ed è adatto a tutti. Basta avere un computer possibilmente dotato di webcam (così ci si può vedere) e una connessione Internet. Al resto pensiamo noi. Sarà necessario solamente scaricare gratuitamente una semplice applicazione che ci aiuterà a lavorare al meglio, ma anche su questo daremo il nostro supporto tecnico!

  • Cosa possiamo fare a distanza?
    – lezioni one to one
    – progettazione e sviluppo di un progetto personale
    – editing delle fotografie
    lezioni di gruppo
    letture portfolio
  • Per cosa è adatto un corso individuale a distanza?
    Per fare lezione su qualsiasi argomento, per chiarire dei dubbi, per fare editing insieme ad un fotografo, per sviluppare o sistemare un progetto fotografico personale. Per esempio:
  • Quali argomenti possono essere trattati?
    Tecniche di fotografia base e avanzate, composizione, editing, post produzione, Fashion portrait, letture portfolio e analisi scatti, e tanto tanto altro…
  • Quanto dura una lezione?
    A seconda degli argomenti da trattare valuteremo insieme il percorso migliore. Consigliamo sempre di fare lezioni da 2 ore consecutive.
  • Che strumenti servono?
    Un computer e una connessione ad internet.
  • Come si svolge la lezione da remoto?
    Dopo aver definito insieme il programma, fisseremo gli appuntamenti di volta in volta, in maniera flessibile per poter venire incontro alle esigenze di tutti. Ci incontreremo in rete e potremo vederci, parlarci e condividere risorse e desktop del computer.
  • Dove si svolgono le lezioni?
    Da qualsiasi luogo. Non è necessario spostarsi da nessuna parte, basta avere a disposizione una connessione internet.
  • Quanto costano le lezioni one to one da remoto?
    Scrivendoci a info@fotoimage.it è possibile conoscere i costi orari e i pacchetti che abbiamo pensato per seguire al meglio diversi programmi formativi.
  • Quando si tengono le lezioni one to one da remoto?
    E’ possibile scegliere giorni e orari delle lezioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!