IMAGE Talk

Carol Körting in conversazione con Fulvio Bugani – “Dalle fotografie dei grandi maestri classici ai reportage di LFI”

  • Venerdì‘ 23 Febbraio 2024
  • 18:00 – 19:30
  • Cinema Modernissimo – Piazza Re Enzo, 40125 Bologna (BO)
  • Ingresso Libero

Insieme a Carol Körting, esploreremo il mondo della  fotografia attraverso due prospettive affascinanti: da un lato, analizzeremo le fotografie dei grandi maestri classici che hanno plasmato la storia dell’arte fotografica, e, dall’altro, esamineremo i coinvolgenti reportage presenti su LFI (Leica Fotografie International). Attraverso un confronto tra l’estetica raffinata dei classici e l’approccio dinamico dei reportage contemporanei, questo talk offre uno sguardo approfondito sulla diversità e l’evoluzione della fotografia nel corso del tempo. Sarà un’occasione per ispirarsi, apprezzare la maestria di ieri e l’innovazione di oggi, e comprendere come la fotografia sia un potente strumento di narrazione visiva attraverso epoche diverse.

Sarà bello conoscere il “dietro le quinte”, aneddoti sulla creazione di immagini memorabili e l’approccio creativo alla fotografia documentaristica.

 

Come partecipare all’evento

Cliccando sul bottone verrai rediretto sul sito di evenbrite dove potrai completare il tuo ordine.
Per i soci e le socie di IMAGE ci sono dei posti riservati! Scrivici a info@fotoimage.it per assicurarti il tuo! Il numero è limitato!

Ricordati di presentarti in anticipo al Cinema Modernissimo per prendere posto; se non arrivi in tempo il tuo posto potrebbe essere ceduto a chi è in lista d’attesa!

About Carol Körting

Carol Körting, originaria di Bogotá, Colombia, ha iniziato la sua carriera come fotografa freelance prima di proseguire gli studi in fotoritocco presso la Ostkreuz Schule für Fotografie di Berlino, Germania. Da oltre 10 anni svolge un ruolo fondamentale come photo editor per prestigiosa rivista di Leica Camera,  Leica Fotografie International Magazine (LFI) e la sua piattaforma online, contribuendo alla produzione e all’editing di numerosi progetti fotografici.
L’esperienza di Körting va oltre il suo lavoro come editor di foto. Ha lavorato come revisore professionale di portfolio e ha partecipato a giurie per vari concorsi fotografici internazionali.