IMAGE Talk

Magdalena Herrera in conversazione con Fulvio Bugani – “Photoediting: la scelta e la costruzione di un progetto fotografico”

  • Venerdì 16 Febbraio 2024
  • 18:00 – 19:30
  • Cinema Modernissimo – Piazza Re Enzo, 40125 Bologna (BO)
  • Ingresso Libero

Magdalena Herrera in conversazione con Fulvio Bugani al Modernissimo ci racconteranno il “dietro le quinte” dei lavori del National Geographic, Geo e del World Press Photo. Magdalena Herrera condividerà con noi la sua esperienza, aneddoti e casi di studio.

Inoltre, Magdalena Herrera insieme a Fulvio Bugani si concentreranno sul cruciale processo di photoediting e sulla sua integrazione nella scelta e costruzione di progetti fotografici significativi. Durante la presentazione, esploreremo le dinamiche chiave coinvolte nell’editing digitale delle immagini, evidenziando come questa pratica possa essere un elemento determinante nella realizzazione di un progetto fotografico coeso e coinvolgente. Attraverso esempi pratici e consigli utili, il talk offre una panoramica accessibile e ispirante per chiunque desideri elevare il proprio approccio alla fotografia attraverso il photoediting.

Come partecipare all’evento

Cliccando sul bottone verrai rediretto sul sito di evenbrite dove potrai completare il tuo ordine.
Per i soci e le socie di IMAGE ci sono dei posti riservati! Scrivici a info@fotoimage.it per assicurarti il tuo! Il numero è limitato!

Ricordati di presentarti in anticipo al Cinema Modernissimo per prendere posto; se non arrivi in tempo il tuo posto potrebbe essere ceduto a chi è in lista d’attesa!

About Magdalena Herrera

Magdalena Herrera è una photo editor francese di origini cubane. Ha studiato belle arti e storia dell’arte alla Sorbona di Parigi prima di iniziare la sua carriera come fotografa e direttrice artistica.

Ha lavorato in libri, stampa e riviste, trascorrendo dieci anni come Art Director e capo del dipartimento fotografico di National Geographic prima di aderire Geo Francia come Direttore della Fotografia.

Parallelamente al suo lavoro giornalistico, Magdalena Herrera gestisce anche workshop e seminari in tutto il mondo organizzati dalla World Press Photo Foundation compreso la Masterclass di Joop Swart ed è stata la presidentessa nel 2018 al concorso del World Press Photo.⁠⁠

La sua esperienza e il suo occhio per la fotografia fanno sì che sia regolarmente sollecitata come membro della giuria in concorsi internazionali di fotografia.

ALTRI EVENTI CON MAGDALENA HERRERA