Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 19.00 ospiteremo nel nostro studio fotografico Manuela Masciadri, fotografa di moda, per un talk molto speciale sul legame tra storytelling e fashion brand.
Esploreremo insieme a Manuela in che modo la fotografia può raccontare un marchio, e come il reportage e la moda possono fondersi insieme in uno stile nuovo che potremmo definire “Fashion storytelling“.
E se lo Storytelling è oggi di moda, in questo settore, è un valido strumento per comunicare con il proprio pubblico, sfruttando la narrazione per raccontare una storia, informare, emozionare e definire strategicamente il raggiungimento di un obiettivo. I grandi brand internazionali hanno già da tempo intuito le potenzialità di questo strumento e lo usano per comunicare la propria identità e costruisce relazioni coi propri clienti basate sul coinvolgimento emotivo per stimolarli a compiere una specifica azione.
- come trovare le storie interessanti legate ad un’azienda, un marchio o un prodotto
- come progettare il racconto in modo che sia efficace in base ad obiettivi predefiniti
- come realizzare una storia scegliendo canali diversi a seconda dei obiettivi comunicativi
Ci faremo raccontare da Manuela come è nata la sua mostra “Feel The City”, realizzata nel Lower East Side di Manhattan per White Bijoux Show in occasion della Fashion Week Di Milano 2016, e in che modo ha progettato e creato il nuovo catalogo moda di Vittoria Bonini Sartoria di Alta moda – Sposa.
Saranno, inoltre, esposte in studio le stampe di “Feel the City”, illuminate dalle lampade realizzate per l’occasione da AguerrevengoA.
Vi aspettiamo!

L'evento è stato realizzato in collaborazione con:

Gustavo Aguerrevengoa è un restauratore di Ferrari d’epoca in una prestigiosa officina del modenese. Dai pezzi di scarto della lamiera del Cavallino Rampante crea oggetti di design. Ha esposto il suo progetto alla Triennale e alla Camera dei Deputati.
www.aguerrevengoa.com

Dal 1992, prestigioso Atelier di sartoria di Alta Moda Sposa e abiti Haute Couture con sede a Bologna. Il marchio Vittoria Bonini Sartoria, oggi, è presente in 7 paesi del mondo: Russia, Giappone, Arabia Saudita, Kuwait, Canada, Norvegia e Corea.
www.vittoriabonini.it


Il nostro ospite: Manuela Masciadri
Manuela Masciadri è una fotografa ritrattista nata a Como. Dopo la laurea in lettere all’Università Cattolica di Milano, approfondisce lo studio della fotografia di moda alla John Kaverdash.
Attualmente collabora con magazine internazionali, fashion, couture e jewelry designers, agenzie, clienti privati e artisti in Europa, Stati Uniti e Sud America. Da quattro stagioni, collabora anche con White Show, esponendo mostre fotografiche personali, nel corso della Milano Fashion Week.
E’ docente di fotografia di moda e Portfolio Reviewer per TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti ).
Manuela arricchisce i suoi scatti con testi dal sapore letterario, fondendo il suo amore per l’arte e la letteratura con la sua passione per il bello; l’emozione e la sensibilità del ritratto interpretato con l’eleganza e la ricercatezza della moda.
“La fotografa tra le più eclettiche nel panorama fashion italiano”. White Show Milano
” La sua natura umanistica, regala alle sue immagini un sapore intimo ed emozionale, raccontando anima e personalità dei soggetti ritratti, seppur avvolgendoli in un’allure fashion”. Fresh Management
“Scrive, fa mostre, lei va oltre al concetto di fotografia di moda”. La Joker
Photo Gallery
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!