Cosa succede quando arte e attivismo si incontrano? Nascono delle belle iniziative come questa!
Una mostra fotografica realizzata con gli scatti donati da tanti grandi fotografi contemporanei, tutti in vendita per sostenere la campagna globale “Every One” di Save the Children.
L’Associazione culturale WSP photography inaugurerà venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 19.30, presso la sede in Via Costanzo Cloro a Roma, “One Photo for Every One”, una mostra fotografica con vendita di beneficenza. Il ricavato sarà devoluto alla campagna contro la mortalità infantile.
“One Photo for Every One” nasce da un’idea di WSP Photography con l’intento di creare un momento di condivisione e conoscenza ma anche un’occasione per dimostrare quanto la fotografia, con la sua potente forza espressiva, possa giocare un ruolo importante nel sensibilizzare le persone a sostegno di una causa umanitaria.
La mostra è un momento per poter godere dell’arte e per poter acquistare una fotografia d’autore, contribuendo a sostenere un’importante associazione umanitaria come Save the Children.
Hanno aderito al progetto,mettendo a disposizione le loro opere, tanti i fotografi e fotografe da sempre impegnati nel raccontare i diritti umani e tematiche sociali.
Partecipano: Valerio Bispuri, Fabio Bucciarelli, Fulvio Bugani, Giancarlo Ceraudo, Simone Cerio, Giovanni Cocco, Dario De Dominicis, Marco Di Lauro, Albertina D’Urso, Antonio Faccilongo, Carlo Gianferro, Alessandro Grassani, Meeri Koutaniemi, Francesca Mancini, Emiliano Mancuso, Paolo Marchetti, Giovanni Marrozzini, Pietro Masturzo, Myriam Meloni, Pierpaolo Mittica, Antonella Monzoni, Annalisa Natali Murri, Giorgio Palmera, Alessandro Penso, Lucia Perrotta, Fausto Podavini, Stefano Schirato, Daniela Silvestri, Angelo Turetta, Paolo Verzone.
La mostra sarà aperta dall’11 al 19 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00 e per tutta la sua durata sarà possibile acquistare le fotografie esposte o aderire al progetto attraverso una donazione libera.