14Apr
By: Daniela Damonte On: 14 Aprile 2020 In: fotografie dei corsisti Comments: 0

Come secondo lavoro, realizzato dopo la Masterclass di Fashion Portrait del 2019, presentiamo l’editoriale di moda di  Marinù Nista dal titolo “The Kingdom“. L’idea nasce da una immagine personale della fotografa di un mondo distopico, un regno grigio e disperato.

Credits:
Modella: Greta su Instagram @gremgre
Make-up & Hair Artist: Marinù Nista
Assistenti: Carolina Santarcangelo e Rossana Garofalo

Parlaci del tuo lavoro. Da cosa è nata l'idea?

“Il progetto editoriale di fine corso è stato preceduto dalla preparazione di un moodboard nel quale mostrare l’idea di base (location, styling, make-up, colori) e come svilupparla-un regno distopico, descritto attraverso i suoi capisaldi: il clero, l’armata, il sovrano-il grigio è il fil rouge della desolazione-il doppio la disperazione”

Quando è iniziata la tua passione per la fotografia?

“C’è sempre stata, da piccola costringevo gli ospiti dei miei a sfogliare noiosi album di famiglia crescendo ho iniziato a sfogliare le pagine dei libri dei grandi fotografi innamorandomene ogni giorno di più, Helmut Newton mi ha fatto innamorare della fotografia di moda, delle donne e della loro potente bellezza.”

Cos'è per te la fotografia?

“Per me la fotografia è immediatezza, congelata nel tempo immediatezza di un fatto di cronaca, di vita, di gioia, di orrori, di bellezza, di forma, di una idea…di un sogno visionario che non si vuole dimenticare ed io cerco sempre di fotografare i miei sogni.”

Editoriale "The Kingdom" di Marinù Nista

Che corsi hai frequentato presso Foto Image?

“Ho frequentato il corso base, il corso avanzato, il corso di ritratto, il corso di Photoshop per il ritratto e la Masterclass Fashion Portrait.”

Lasciaci un commento su Foto Image!

“Il solo fatto che io abbia frequentato quattro corsi presso Foto Mmage rende già l’idea di quanto io sia stata entusiasta durante tutto il periodo di formazione. La professionalità del team e la loro passione è qualcosa di straordinario.
Fulvio Bugani, un maestro che non vorresti mai smettere di ascoltare quando parla di fotografia, ti rapisce quando ti mostra la sua visione e intanto tu scopri che ne hai una tutta tua e puoi esprimerla con il linguaggio fotografico che inizi a masticare come quando impari una nuova lingua straniera.
Manuela Masciadri, una ispirazione continua, è la mentore che tutti vorrebbero. Di una gentilezza e determinazione disarmante che ti spinge a dare il meglio e ti fa sentire parte del team di professionisti (assistenti, make-up artist, hair stylist) che supportano noi studenti durante gli shooting. L’insegnamento più bello è stato la condivisione e la ricerca della bellezza nei dettagli della luce.
Lei è luce.”

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS!

Prossimo corso di Fashion Portrait – settembre 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!