12Feb
By: Daniela Damonte Acceso: 12 Febbraio 2020 In: News Comments: 0

Spesso si sottovaluta l’importanza della propria foto su cv, sito personale o Linkedin, senza pensare che in realtà è proprio l’immagine la cosa che si nota per prima e che comunica in maniera immediata e potentissima chi siamo, come lavoriamo e qual è la nostra identità professionale.
Una buona foto profilo può incuriosire il nostro interlocutore, colpirlo positivamente e creare quelle condizioni favorevoli e una buona predisposizione verso di noi e il nostro curriculum o sito aziendale.

La nostra immagine quindi è una parte fondamentale del nostro personal branding e come tale va curata nei dettagli e possibilmente affidata ad un professionista che sappia come ritrarci al meglio.
Quando ci si approccia al mondo lavorativo, infatti, la prima impressione è quella che conta. Abbiamo pochi istanti per attirare l’attenzione o per essere riconosciuti: ecco perchè è importante che la nostra foto sia professionale e di qualità.

ritratto professionale per cv

Limitarci a mettere una foto qualsiasi che sui nostri profili lavorativi (social, cv o sito) può significare passare inosservati e perdere delle occasioni. Così come non aggiornare la nostra foto per renderla pertinente alla nostra presentazione lavorativa può creare aspettative sbagliate nel nostro interlocutore e non esserci d’aiuto nel dare la giusta impressione.

Perchè usare una foto professionale?

Avere un ritratto professionale sui canali lavorativi permette:
– una maggiore efficacia della comunicazione e del personal branding
– maggiori opportunità di farci notare e di dare la giusta impressione
– maggiore visibilità
– maggiore empatia col pubblico

Noi possiamo aiutarti a realizzare ciò di cui hai bisogno!

All’interno del nostro studio fotografico di Bologna possiamo realizzare servizi fotografici professionali per curriculum vitae, LinkedIn e social network. Ci occupiamo di creare un’immagine che rispecchi la tua personalità e soprattutto che trasmetta affidabilità, esperienza e competenza.

Cosa possiamo fare per te?

Abbiamo moltissime soluzioni che possiamo proporti, dalle più semplici, per realizzare un ritratto professionale, fino a servizi fotografici ambientati che descrivano te, il tuo luogo di lavoro e varie situazioni professionali che vuoi raccontare al tuo cliente target.

  • Quanto tempo serve?
    A partire da 30 minuti di scatto (luce naturale o flash) con un fotografo professionista fino ad una mezza giornata per un servizio fotografico più completo.
  • Dove si svolge il servizio fotografico?
    I ritratti semplici li eseguiamo presso il nostro Studio fotografico Foto Image, in via delle Belle Arti 19, a Bologna. I ritratti ambientati vengono eseguiti presso la tua azienda o il tuo ambiente di lavoro.
  • Come si svolge il servizio fotografico?
    Dopo aver definito insieme la tipologia di servizio da eseguire a seconda delle tue esigenze, stabiliamo una data e un luogo e ci troviamo a scattare.
  • Sono previsti cambi d’abito?
    Nei servizi più semplici e veloci non sono previsti cambi d’abito, ma è possibile fare piccole modifiche al proprio outfit (es: con o senza giacca).
  • Quali sono i tempi di consegna delle foto?
    Dipende dal tipo di servizio e dalla quantità di foto scattate. Nei servizi più semplici (della durata di 30 minuti circa) al termine della sessione fotografica avrai la possibilità di guardare e scegliere insieme al fotografo 2/3 scatti che verranno post prodotte consegnate sul momento in alta qualità e nel formato ridotto per il web. In servizi più lunghi e complessi normalmente consegnamo le foto post prodotte in 5-7 giorni lavorativi.
  • Che tipo di post-produzione è inclusa nel servizio?
    La post produzione inclusa in questo tipo di pacchetti riguarda la “finitura” della foto, ovvero toni, esposizione, luce, brillantezza ed eventuali piccoli ritocchi della pelle. Non è inclusa una post produzione distruttiva cioè che richieda la modifica sostanziale e la ricostruzione di parte della foto. Questa può però essere richiesta e quotata a parte.
  • Quali sono i costi?
    Dipende dal tipo di servizio. Il più semplice, della durata di 30 minuti ha un costo di 74€ + iva.
  • Per chi è adatto un servizio fotografico professionale?
    E’ adatto per chiunque necessiti delle foto professionali da inserire sul cv, su una lettera di presentazione, sul proprio sito, sui social network, ecc. A seconda del settore e degli obiettivi comunicativi, adatteremo il tipo di ritratto da eseguire.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato su eventi, mostre, viaggi, corsi attività e ricevi sconti personalizzati!