Vi segnaliamo questa attività a cui abbiamo aderito.
Lo spazio del Creative Lab Mantova ospita: “Non c’è limite al limite”, un evento dedicato alla fotografie e alla beneficenza.
Durante la giornata sarà possibile visitare un’esposizione di varie fotografie realizzate da diversi autori, donate per l’iniziativa benefica e acquistabili il giorno stesso. Tra i lavori c’è anche quello del nostro fotografo Fulvio Bugani.
Il ricavato verrà devoluto a Associazione Casa del Sole Onlus.
Nella mostra virtuale “Bologna fotografata”, un grande archivio di foto sulla città, alcune delle quali sono esposte in Sala Borsa, trovate anche 4 scatti del nostro fotografo Fulvio Bugani che ha documentato i portici di Bologna insieme ai suoi studenti del corso di Alta Formazione in “Reportage foto e video” organizzato da noi insieme alla Fondazione Cineteca di Bologna.
Oltre alla documentazione sui portici, con la supervisione di Fulvio, è stato realizzato anche un reportage sulle biblioteche di Bologna: mondo che raccoglie studenti, specialisti e appassionati lettori. Si tratta di una mostra virtuale, on line sul sito del Patto per la lettura Città di carta, che invita a scoprire il mondo delle biblioteche, punti cardinali di un sapere che si tramanda da secoli nella città sede della più antica università del mondo.
Complimenti al nostro docente e ai suoi studenti per l’ottimo lavoro!
Il reportage sull’unschooling del nostro fotografo Fulvio Bugani è stato pubblicato nuovamente, questa volta sul Magazine Clavoardiendo-Magazine.com
Questo reportage è frutto di un lungo lavoro che il nostro fotografo porta avanti da diversi anni.
Complimenti Fulvio!
Si è tenuto il nostro WORKSHOP di STREET PHOTOGRAPHY insieme al nostro docente Fulvio Bugani, per scoprire la magia della nostra bellissima Bologna, i cui portici sono da quest’anno Patrimonio Unesco.
Abbiamo raddoppiato l’evento del World Press Photo. Oltre alla serata di presentazione di tutti i lavori vincitori dell’edizione 2021, che si è tenuta lunedì 5 luglio sera in Piazza Maggiore, abbiamo organizzato anche un incontro di approfondimento insieme a 2 dei vincitori italiani:
– Antonio Faccilongo
– Lorenzo Tugnoli
presso il Cinema Lumiere, intervistati dal nostro fotografo Fulvio Bugani e dal giornalista e scrittore, Michele Smargiassi.
Abbiamo organizzato una serata Speciale. Per il 5° anno consecutivo, presentiamo le serie vincitrici del prestigioso concorso di foto giornalismo World Press Photo su uno degli schermi cinematografici all’aperto più grandi d’Europa, all’interno della rassegna cinematografica “Sotto le Stelle del Cinema”. Saranno presenti sul palco Gian Luca Farinelli, Direttore della Cineteca di Bologna, Fulvio Bugani, e Michele Smargiassi di Fotocrazia, insieme a 3 vincitori italiani di quest’anno: Antonio Faccilongo, Lorenzo Tugnoli e Gabriele Galimberti.
Oggi, venerdì 25 giugno, alle ore 18 presso la Cattedrale ex Macello a Padova si terrà il talk con il nostro fotografo Fulvio Bugani, ospite del IMP Festival – International Month of Photojournalism.
Sabato 26 alle ore 14 ci sarà invece la visita guidata con l’autore, del suo lavoro “Soul y Sombra” in mostra presso il Festival.
Per celebrare 5 anni da quando il lavoro “Soul y Sombra“, del nostro fotografo Fulvio Bugani, è stato premiato al prestigioso concorso Leica Oskar Barnack, abbiamo realizzato uno speciale cofanetto in edizione limitata di soli 100 pezzi, numerati e firmato in originale dall’autore.
Questo Photo Box racchiude 8 tra gli scatti più iconici di questo celebratissimo reportage su Cuba, attualmente in mostra alla 2° edizione dell’ IMP Festival – International Month of Photojournalism, a Padova.
Lo trovate in vendita presso il loro bookshop o contattandoci.
Per celebrare il valore della fotografia d’autore, OEG open edition gallery ha organizzato una mostra presso A Studio, via Balilla 6 BIS a Milano, alla quale partecipiamo anche noi con una fotografia del nostro fotografo Fulvio Bugani.
Qui potrete trovare in mostra 100 Autori, in cui 100 Poster, saranno in vendita in edizione limitata nei due formati 50×70 e 70×100. La mostra collettiva sarà visitabile dal 19 al 22 giugno dalle 10.00 alle 18.00. Una collezione unica e irripetibile disponibile solo per due settimane.
Il 10% del ricavato sarà destinato a un progetto di beneficenza e amministrato dalla Onlus Liveinslums, organizzazione non governativa in Italia e nei Paesi in via di sviluppo che realizza progetti umanitari e di cooperazione sociale.
È iniziato l’IMP Festival – International Month of Photojournalism a Padova. Alla CATTEDRALE EX MACELLO troverete la mostra “Soul Y Sombra” del nostro fotografo Fulvio Bugani! Il suo workshop è già sold out ma potrete partecipare al talk di venerdì 25 giugno alle 18.00 e alla visita guidata di sabato 26 giugno alle ore 14.00.
Tornano gli IMAGE TALK IG! Oggi il nostro fotografo e docente Fulvio Bugani sarà in diretta assieme a Riccardo Bononi, fotografo dell’agenzia fotografica Prospekt Photographers e direttore artistico di IMP Festival – International Month of Photojournalism, per parlare di questo Festival dedicato al fotogiornalismo.
Si è da poco conclusa la 3° edizione della nostra super MASTERCLASS DI REPORTAGE, un percorso formativo di alto livello della durata di sei mesi. Ogni partecipante ha realizzato un progetto fotografico personale che verrà presentato singolarmente in diretta live sul nostro canale Facebook.
Inizia il concorso fotografico #DONAunoSCATTO, una bellissima iniziativa di Avis Provinciale Bologna e Igers Bologna, per raccontare il valore del DONO.
Noi di Foto Image ci occuperemo della Menzione Speciale “Street Photography”: alla miglior foto di street verrà regalato un buono sconto spendibile per un corso di Fotografia a scelta nella nostra offerta formativa!
L’editoriale realizzato dalla nostra docente Manuela Masciadri, durante la nostra Masterclass di Fashioned Portrait è uscito su il Sublimista!
Il reportage del nostro fotografo Fulvio Bugani “Waria: Intimate Portrait” è stato pubblicato sulla rivista online EXPOSURE MAGAZINE. A 6 anni dalla sua realizzazione, rimane ancora un reportage attuale.